
DR. FABRIZIO CORTI
CARDIOCHIRURGO
"L’empatia con il paziente è un aspetto fondamentale del rapporto di cura, in particolare per le persone che affrontano un percorso chirurgico.
Dedico attenzione all’ascolto delle loro preoccupazioni, fornendo informazioni chiare sulle condizioni cliniche e sulle opzioni terapeutiche disponibili.
L’obiettivo è favorire un rapporto di fiducia e una comunicazione corretta durante il percorso assistenziale.”

Copyright © Fabrizio Corti 2026. All rights reserved.
I contenuti di questo sito sono conformi alle norme deontologiche dell’Ordine dei Medici in materia di comunicazione professionale.
Ritengo importante il confronto professionale con i colleghi e l’aggiornamento continuo in ambito chirurgico. Nel corso degli anni ho partecipato a corsi di formazione e congressi scientifici, anche in ambito internazionale, al fine di mantenere un costante aggiornamento professionale.
Nel corso degli anni ho maturato esperienza nell'approccio mini-invasivo alla chirurgia cardiaca sia applicato al trattamento della malattia coronarica che in quella della valvola mitrale ed aortica. L’approccio mini-invasivo viene considerato nella sua globalità, non limitandosi all’aspetto dell’incisione, ma valutando gli aspetti tecnici e clinici dell’intervento in relazione alle condizioni del paziente.